Torino, Erri De Luca assolto perché il fatto non sussite

Torino, Erri De Luca assolto perché il fatto non sussite (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E c'è chi, tra gli ... Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. (Intelligonews)

Applaudono tutti coloro che ... Erri De Luca è stato assolto per le sue dichiarazioni oppositive alla Tav dopo mesi di processo a suo carico. (Lettera43)

Libertà peraltro mai minacciata o ... Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. (Blitz quotidiano)

«Un tribunale della Repubblica ha stabilito che incitare al sabotaggio, all'assalto, alla distruzione, alla violenza contro la cosa pubblica e contro le persone che la difendono non è un reato, perché su tutto questo prevale il diritto alla ... (Il Mattino)

Quando lo scrittore Erri De Luca ha pronunciato le parole «la Tav va sabotata» non ha commesso un reato, non si è trasformato in un terrorista o in un pericolo per lo Stato. (Il Cambiamento)

Era accusato di istigazione a delinquere per alcune interviste in cui sosteneva che la "Tav va sabotata". Al momento della lettura della ... (LaPresse)