In Italia si "cresce" sempre più tardi: i giovani diventano autonomi a quasi 40 anni

Il Messaggero ECONOMIA

Per diventare autonomi i giovani italiani ci mettono sempre di più. «Se un giovane di vent'anni nel 2004 aveva impiegato 10 anni per costruirsi una vita autonoma, nel 2020 ne impiegherà 18 (arrivando quindi a 38 anni), e nel 2030 addirittura 28: ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

A rivelarlo è lo studio della fondazione Visentini intitolato "Il Divario generazionale tra conflitti e solidarietà" e presentato il 22 marzo all ... (CataniaTopNews)

Un'ennesima batosta al nostro Paese, se ancora ve ne fosse bisogno, arriva oggi dal risultato di una ricerca condotta dalla Fondazione Visentini. “Se un giovane di 20 anni nel 2004 impiegava 10 anni per costruirsi una. (NewNotizie)

Oggi l'Ansa ha pubblicato uno studio della Fondazione Visentini, presentato alla LUISS, all'attenzione del ministro del lavoro Paoletti, secondo cui i giovani italiani ci mettono sempre più tempo per diventare autonomi, cioè per lasciare la casa dei ... (Dailybest)

I giovani italiani diventeranno grandi a 50 anni. Italia al penultimo posto per equità intergenerazionale. (businesspeople.it)

Lo studio condotto dalla Fondazione Visentini e presentato ieri alla Luiss, hanno messo in evidenza lo stato occupazionale dei giovani italiani non molto rassicurante. (Web Economia)

Le ultime news dal mondo del lavoro non sono buone per quanto riguarda la disoccupazione giovanile e in generale i giovani italiani. Non solo. (HellasWeb)