Giornata della memoria, per non dimenticare

Il 27 gennaio, la “Giornata della Memoria” per non dimenticare i sei milioni di ebrei uccisi dall'orrore chiamato olocausto. Il 27 gennaio del 1945 l'esercito russo liberò il primo lager che trova lungo la strada verso Berlino, Auschwitz (nella foto il ... (Atripalda News)

Ne parlano anche altri giornali

PALERMO - Oggi e´ il giorno della memoria e come sempre nelle scuole si vedono film, si creano cartelloni, per ricordare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi di concentramento nazisti. (NotiziarioItaliano.IT)

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 gennaio 2011 la Città e il Comune di Bordighera, in occasione della Giornata della Memoria, istituita per commemorare le vittime dell'Olocausto e per onorare coloro che, a rischio della propria vita, hanno protetto i ... (Bordighera.net)

Il Consiglio Regionale della Liguria fa memoria oggi della Shioah perchè, come sottolineato dal Presidente Monteleone, non è possibile comprendere l'odio ma è necessario conoscerlo. (Conoscere Genova)

Il Giorno della Memoria, che il 27 gennaio 2011 sarà celebrato per l'undicesima volta, è stato istituito per ricordare la Shoah e tutte le vittime dei crimini nazisti. (NonSoloCinema)

RIMINI - In occasione del Giorno della Memoria 2011 (27 gennaio, in ricordo dell'abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau) il Comune di Rimini, da molti anni impegnato sul tema dell'educazione alla memoria, ... (RomagnaOggi.it)

Il Comune di Formigine si unisce alla commemorazione della tragedia delle Foibe e dell’Esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, partecipando al “Giorno del Ricordo”, le cui celebrazioni si terranno... (Bologna 2000)