Coronavirus, seconda vittima italiana: morta una donna in Lombardia

BresciaToday INTERNO

La donna è morta questa mattina.

Coronavirus, seconda vittima in Italia: morta una donna in Lombardia. Intanto è salito a ventinove il numero dei pazienti positivi ai test del corovinarus tra Lombardia e Veneto.

"Siamo convinti che il servizio sanitario nazionale sia all'altezza di questa sfida - ha aggiunto il ministro Speranza -.

Secondo fonti sanitarie citate dall'Ansa, si tratta di una donna di 75 anni residente in Lombardia che potrebbe essere collegata ai casi di Codogno (in provincia di Lodi). (BresciaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì mattina l'Italia si è svegliata con l'incubo della prima vittima da coronavirus, Adriano Trevisan, 78 anni, morto all'ospedale di Schiavonia (Padova) dopo 10 giorni di ricovero. In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. (Corriere della Sera)

Il paziente torinese «è stato ricoverato all’ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino» e «le sue condizioni di salute non destano al momento preoccupazione». Lo ha spiegato la dirigente del dipartimento di Prevenzione della sanità pubblica della Regione Veneto, Francesca Russo. (L'Eco di Bergamo)

A questi, nelle stesse ore, si sono aggiunti 2 in Veneto, portando i nuovi casi della malattia in Italia a 17. Per tutta la giornata, i nuovi casi di coronavirus in Lombardia sono stati prima 3 e poi 6, per esplodere in serata, fino a raggiungere i 15 casi. (UniversoMamma)

Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... (Adnkronos)

Il bilancio si aggrava di ora in ora: sono 60 i casi di coronavirus in Italia, 47 in Lombardia, 11 in Veneto, 1 a Torino e 1 a Roma. Il centro del focolaio, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, è l'area di Codogno: tra i contagiati ci sono operatori sanitari pazienti o parenti dei primi casi riscontrati. (YouTG.net)

La coppia vive a Montefusco, in provincia di Avellino, con la loro abitazione che ora è in quarantena, dopo l’allarme che è stato lanciato nella serata di ieri. Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. (Notizie Oggi 24)