Damiano Tommasi è ufficialmente sindaco di Verona: «C’è bisogno di tutti»

Corriere INTERNO

Tommasi ha poi pronunciato un breve discorso.

Una priorità programmatica indicata dal nuovo sindaco sarà quella dell’attenzione ai Fondi Europei e ai bandi previsti dal Pnrr

Una prima «svolta» rispetto alla giunta precedente sarà nella scelta dell’ufficio: Tommasi tornerà agli storici locali al piano nobile di Palazzo Barbieri, che Sboarina aveva abbandonato per trasferirsi al terzo piano.

Il neosindaco Damiano Tommasi con Patrizia Adami, che ha curato la comunicazione della campagna elettorale (Sartori). (Corriere)

Su altri giornali

E se uno mette insieme i risultati del primo turno e quelli del secondo, non è che ne emerga una “vittoria del campo largo” come Letta e soci vorrebbero far credere. Secondo la casa di sondaggi, il bilancio del primo turno e dei ballottaggi nei 142 comuni superiori andati al voto vede in cima alla classifica il centrodestra. (Nicola Porro)

Migliaia di sostenitori hanno festeggiato la vittoria del neo-sindaco, eletto nel giorno del terzo anniversario della notte di don Milani (la Repubblica)

Il centrodestra vince a Lucca: Pardini nuovo sindaco con il 51,03%. Si è votato per i ballottaggi in 65 comuni per un numero complessivo di elettori che supera i 2 milioni. (Sky Tg24 )

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. - VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. (Sky Tg24 )

"Ci saranno momenti complicati - ha concluso Tommasi - ma anche molti momenti in cui ci esalteremo nel fare qualcosa di nuovo" "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (La Sicilia)

Forza Italia a sua volta si è chiamata fuori, preferendo convergere su Tosi, già sindaco leghista poi cacciato dal Carroccio, acerrimo nemico del sindaco uscente Ma Federico Sboarina partito in svantaggio al primo turno, al ballottaggio non è riuscito ad invertire la tendenza. (Corriere della Sera)