Caso vaccini, 83enne muore un'ora dopo dose Pfizer, indaga Procura |

L'Aquila Blog INTERNO

Il pm Francesco Carusi ha incaricato il medico legale Domenico Angelucci di effettuare l’esame autoptico, che si terrà mercoledì 7 aprile nel servizio di Anatomia patologica di Chieti, per verificare le cause del decesso e l’eventuale correlazione con la dose di vaccino somministrata

“Dopo l’attesa di un quarto d’ora, per eventuali reazioni, siamo ripartite in macchina – racconta la figlia – ma dopo pochi minuti mia madre si è sentita male. (L'Aquila Blog)

Ne parlano anche altri giornali

La salma è stata trasferita presso l’obitorio di Chieti dove martedì verrà eseguita l’autopsia disposta dalla Procura di Lanciano Aveva atteso, come da protocollo, i 20 minuti dopo l’iniezione. (Rete8)

Pur essendo asimtomatica e’ stata posta in isolamento perche’ risulta ancora positiva dopo tre tamponi. Un problema perche’ potrebbe infettare i pazienti. (il Fatto Nisseno)

Da giovedì 8 aprile anche chi è compreso tra 60 e 69 anni (inclusi i nati nel 1961) potrà esprimere la preadesione su www. Dal 7 aprile al Cottolengo si vaccinano i religiosi delle diverse confessioni, per le categorie previste dal piano nazionale. (La Stampa)

Quale vaccino anti-Covid indicato per le categorie “vulnerabili” AstraZeneca, Pfizer e Moderna?. Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)