Borse piatte. Attesa pace commerciale Usa-Cina e trimestrali

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I volumi degli scambi sono stati bassi, complice anche la chiusura per festività di Tokyo.

Ad Hong Kong l'indice Hang Seng ha chiuso in rialzo dell'1,1% mentre nella Cina continentale l'indice di Shanghai ha registrato un progresso dello 0,8% e Shenzhen a +1,4%.

Attesa pace commerciale Usa-Cina e trimestrali Inizia la settimana in cui è attesa la firma sulla tregua nella guerra commerciale tra Usa e Cina. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Scende invece il Ftse Mib di Milano (-0,16%), trascinato al ribasso dai titoli industriali e dell'oil&gas.Tra i singoli titoli a Piazza Affari spicca StMicroelectronics, mentre chiudono la classifica del Ftse Mib Hera (-2,10%) e Prysmian (-2,75%). (Rai News)

Industriali deboli ma Prysmian +1,4%, dopo il calo di ieri, che secondo un trader l'ha punita eccessivamente. Realizzi sul risparmio gestito con Banca generali -2,2%, Banca Mediolanum -0,9%. (Yahoo Finanza)

Al momento in cui si scrive, la Borsa Italiana oggi sta scambiando con un lievissimo ribasso, quasi impercettibile, su quota 24.004 punti circa. Borsa Italiana oggi: i titoli migliori. (Money.it)

In rosso Prysmian (-2,94%), che ieri ha comunicato al mercato che l’HVDC Western Link è stato interrotto nella giornata di venerdì 10 gennaio 2020 ed è attualmente non in funzione. In calo Prysmian, che ha comunicato l'interruzione dell’HVDC Western Link. (SoldiOnline.it)

Segno più per Nexi (+1,57%, 12,308 euro), penalizzata venerdì dal collocamento del 7,7% del capitale da parte dei fondi azionisti. In fondo al principale paniere milanese è però Telecom Italia (-2,40%, 0,5121 euro). (Yahoo Finanza)