Papa Francesco, la preghiera illumina il viso e apre la porta della speranza

ACI Stampa ESTERI

Aggiornamento ore 10.00. Nei saluti ai fedeli polacchi il Papa ha ricordato : "In questi giorni celebriamo il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II.

Pastore di grande fede, Egli amava affidare a Dio nella preghiera la Chiesa e tutta l’umanità.

La sua vita, edificata sulla preghiera profonda, intensa e fiduciosa sia un esempio per i cristiani di oggi".

Che Il signore ci faccia capire sempre più profondamente questo e ci porti a dire grazie, quel grazie è una bella preghiera. (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si deve andare al passo. “Ringrazio tutti voi – ha stto loro il Papa – per il lavoro che fate: ognuno fa qualcosa per la comunità, per gli altri. (Farodiroma)

Poi, a braccio, ringrazia gli atleti “per il lavoro” che fanno: “ognuno fa qualcosa per la comunità, per gli altri. E’ il messaggio di Papa Francesco rivolto a tutti gli atleti del mondo che, dopo mesi di stop, iniziano – seppur molto lentamente – nuovamente a frequentare i centri di allenamento. (IlFaroOnline.it)

Nel Credo degli Apostoli viene menzionata con queste parole: “Gesù è salito al cielo, siede alla destra del Padre. Gesù Cristo, ascendendo al cielo, lascia un messaggio e un programma per tutta la Chiesa: “Andate e ammaestrate tutte le nazioni. (Vatican News)

"La preghiera apre la porta alla speranza": "L'uomo non è un nulla" e "niente avviene per caso". “La preghiera apre la porta alla speranza”, ha spiegato Francesco: “Ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso, anche nei tempi più bui, anche nei tempi di più dolore”. (Servizio Informazione Religiosa)

Migliaia di persone hanno inviato messaggi e immagini per ringraziare il Papa dell’accompagnamento in questi mesi difficili di lockdown e per aver permesso a tutti di partecipare alla Messa quotidiana celebrata a Santa Marta (Vatican News - Italiano)

“Questa vita, nonostante tutte le sue fatiche e le sue prove, nonostante i suoi giorni difficili, è colma di una grazia per cui meravigliarsi. “Gli uomini e le donne che pregano – ha spiegato il Papa nel suo intervento – sanno che la speranza è più forte dello scoraggiamento. (Farodiroma)