Juve, concorrenza spietata per Buongiorno: l’offerta per Cairo

SpazioJ ECONOMIA

Buongiorno è oggetto di mercato di tanti club, la Juventus rischia di farsi superare: un club è pronto a fare follie per il calciatore Alessandro Buongiorno è il vero obiettivo per la difesa della Juventus in vista della prossima stagione, considerata quella della rinascita e rivoluzione a partire dalla panchina. Infatti, anche lo stesso Massimiliano Allegri non è certo di restare in bianconero la prossima stagione, ultima del suo contratto. (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sebbene ancora fragile, il quadro macroeconomico si è stabilizzato, in un contesto caratterizzato da solidità del mercato del lavoro, consolidamento del processo di disinflazione e miglioramento del saldo delle partite correnti. (Quotidiano del Sud)

Lo rileva la Banca d'Italia nell'ultimo Rapporto sulla stabilità finanziaria.Rispetto allo scorso novembre, osserva l'istituzione di Via Nazionale, il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato italiani a dieci anni e quelli tedeschi è diminuito; le condizioni di liquidità sono migliorate ulteriormente, con scambi che a febbraio scorso hanno raggiunto un nuovo massimo storico. (Tiscali Notizie)

Sul fronte opposto l'istituto centrale, oltre ai rischi geopolitici, evidenzia che il rapporto debito pubblico/pil "su valori elevati rimane tuttavia un fattore di rischio" e ricorda che per rispettare il patto Ue occorreranno tassi di crescita più elevati e "un miglioramento del disavanzo strutturale". (Tiscali Notizie)

Complessivamente la crescita rallenterebbe allo 0,6 per cento nel 2024, per poi risalire all’1,0 per cento nel 2025 e all’1,2 nel 20261. Nelle nostre proiezioni l’aumento del PIL resterebbe contenuto nella prima parte dell’anno in corso e si rafforzerebbe nei trimestri successivi. (GEA)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)