Regina Elisabetta pro-clima: nel fuori onda critica i governanti che chiacchierano soltanto

Partecipando, giovedì 14 agosto, all’inaugurazione del Parlamento del Galles, a cui ha partecipato in compagnia di Camilla, moglie del principe Carlo, e del presidente dell’assemblea del Galles, è stato colto dai microfoni un suo commento.Il fuori onda dedicato al clima fa notizia, perché mancano poche settimane alla COP26, l’incontro mondiale dedicato al clima che il Regno Unito organizza a Glasgow in collaborazione con l’Italia e a cui dovrebbero partecipare i leader di governo. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Clima, la dura presa di posizione della regina Elisabetta che ricorda quella di Greta Thunberg a Youth4Climate. La sovrana britannica ha ammesso di essere irritata dai leader politici che parlano senza agire. (TeleAmbiente TV)

Stiamo davvero per conoscere il nome del presunto “razzista” presente nella royal family? Il comunicato prosegue: “L’avvincente storia segreta della royal family britannica dalla morte della principessa Diana, dalle tensioni con la Regina fino alla defezione di Harry e Meghan (ilGiornale.it)

Facendo riferimento alla COP26 di Glasgow che inizierà il 31 ottobre, la regina ha detto: «Non so ancora chi parteciperà». La regina Elisabetta ha criticato l’inazione dei leader mondiali nell’affrontare la crisi climatica, ammettendo di essere «irritata» da persone che «parlano ma non agiscono». (Corriere del Ticino)

E dire che l’affondo della sovrana non era stato neanche pianificato da Buckingham Palace, perché Elisabetta ha pronunciato queste parole ieri durante una conversazione privata nell’ambito della cerimonia di riapertura del parlamento gallese, il Senedd “È davvero irritante che i leader mondiali sul clima parlino soltanto, ma non agiscano, no?”. (Roccarainola.net)

Clamoroso fuorionda della Regina Elisabetta in Parlamento: come gode Greta Thunberg. La foto straziante della Regina Elisabetta, come entra in Abbazia (Liberoquotidiano.it)

Obbedire, questa volta, toccherà alla regina Elisabetta che, oramai novantacinquenne, dovrà rinunciare alla sua abitudine serale. Tuttavia ad Elisabetta sarebbe stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. (corriereadriatico.it)