Guerra (Prada): “Fino a 80 mln l'anno per investimenti industriali”

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Guerra (Prada): “Fino a 80 mln l'anno per investimenti industriali” Pubblicato il In occasione dell'inaugurazione del sito ampliato di Torgiano, il ceo traccia la traiettoria di sviluppo del gruppo , impegnato nella creazione di un network industriale di eccellenze italiane. Andrea Guerra, ceo gruppo Prada Lo stabilimento in provincia di Perugia “è stato un piccolo luogo importante sempre legato alla tradizione umbra della maglieria, dove venivano fatte attività di pre-produzione, studio, analisi, ricerca e invenzione prodotto. (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Gruppo si è insediato a Torgiano nei primi anni 2022, estendendosi gradualmente: è stata raddoppiata la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 e un secondo ampliamento si è concluso alla fine dello scorso anno, portando il totale dell’area occupata dal sito industriale agli attuali 9mila metri quadrati. (Pambianconews)

Dopo il secondo ampliamento lo stabilimento umbro diventato di riferimento per questo segmento del Gruppo (TuttOggi)

Il gruppo Prada, insediato nella provincia di Perugia agli inizi degli anni 2000, ha raddoppiato la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 per poi concludere l’ampliamento lo scorso anno. (umbriaON)

E di portare avanti, nel corso del 2023, investimenti per 60 milioni di euro in integrazione verticale, progressiva internazionalizzazione di alcune fasi del processo produttivo e acquisizione di competenze strategiche. (Corriere dell'Umbria)

Dopo il secondo ampliamento lo stabilimento umbro diventato di riferimento per questo segmento del Gruppo Entro l'anno Prada assumerà altre 30 persone per lo stabilimento della maglieria di... (Virgilio)

“Pensiamo che riuscire a dare stabilità generazionale a tante aziende medie e piccole sia il nostro ruolo imprenditoriale e anche un minimo di responsabilità”, ha detto il CEO Andrea Guerra, presente insieme ai vertici del gruppo all’inaugurazione del sito di Torgiano (Perugia). (laconceria.it)