L'Atalanta vince 2-1 all'U-Power Stadium - Associazione Calcio Monza S.p.A.

AC Monza SPORT

L’Atalanta passa 2-1 all’U-Power Stadium, ma il Monza esce a testa alta e colpisce un palo clamoroso al 96' con Maldini che sfiora la doppietta. Partono fortissimo i brianzoli, con Kyriakopoulos che al 2’ sfiora il vantaggio mancando di poco la zampata vincente su cross da destra di Zerbin. Dopo un inizio tutto biancorosso, l’Atalanta si fa vedere al 8’ con la discesa a sinistra di Kolasinac, che trova sulla sua strada il solito reattivo Di Gregorio. (AC Monza)

Ne parlano anche altre testate

Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-2 dell’Atalanta contro il Monza. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

A sinistra l’Atalanta aveva la necessità di far rifiatare Ruggeri, che assieme a Zappacosta sarà indispensabile nella sfida di mercoledì, e per questa ragione ha dato spazio a Bakker. Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Un 2-1 per la Dea importantissimo per la classifica del campionato. Match aperto e ben giocato dalle due squadre, con i bergamaschi bravi a sbloccarla con Charles De Ketelaere su assist di Lookman. (Tutto Napoli)

Daniel Maldini ha sfiorato una clamorosa rimonta, colpendo il palo interno praticamente sull’ultima azione del match dell’U-Power Stadium. Il figlio d’arte vicinissimo alla doppietta personale e il Monza a un passo dal 2-2 nei secondi finali della sfida. (CalcioMercato.it)

Ma questa è una terra paziente, così El Bilal Touré, maliano di 22 anni, ha finalmente fatto capolino. Benvenuto Touré: una scheggia da rivedere La sua presenza da titolare era un’ipotesi, la sua prestazione ci ha mostrato il giocatore che Bergamo aspetta da agosto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'allenatore ha detto: "State vedendo semplicemente un gioiello che si sta mettendo in mostra. Gli mancava solo un po' di continuità e fiducia, quella che ha da parte mia e dei ragazzi. (Il Milanista)