Crisi Eurozona 2014: Germania in affanno, la locomotiva s'è inceppata

Leonardo.it ECONOMIA

L'economia tedesca è in frenata, dopo la battuta d'arresto del Pil nel secondo trimestre dell'anno (-0,2%), prima volta in negativo dal 2012, e l'indice di fiducia delle imprese è in calo per quarta volta di fila. L'Ifo, secondo i dati diramato ieri dall'istituto ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Merkel Di Erica Vaccaro. Questa volta però ad accusare il colpo è ... (Giornale Apollo)

Tendenza Giornaliera future Euro FX/USD: scaturita una sequenza di 6 minimi consecutivi. Negativa la sessione del 25 agosto 2014 per il future Euro FX/USD che registra un calo dello 0.39% a quota 1.3194. (TendenzaMercati)

Giù fiducia imprese (Indice Ifo): scende per la quarta volta consecutiva. Pesa brusca frenata del Pil. (Wall Street Italia)

La più grande economia d'Europa, quella della Germania, sta avendo dei problemi. I dati pubblicati il 25 agosto dimostrano un forte calo dell'indice Ifo che misura il clima degli affari. (La Voce della Russia)

- Cala per il quarto mese consecutivo l'indice della fiducia delle imprese tedesche in agosto. Il calo e' dovuto alle preoccupazioni legate alla crisi ucraina ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' il terzo calo consecutivo: l'indice arretra da 104,4 a 101,9 punti. (La Repubblica)