Allarme rosso sulle criptovalute: la Svezia chiede all’UE di bannarle

iLoveTrading ECONOMIA

La Svezia in sostanza ricorda all’Unione Europea il suo impegno riguardo il cambiamento climatico.

Se ciò che chiede la Svezia dovesse effettivamente avverarsi l’Unione Europea non si discosterebbe molto dalla Cina, quanto ad avversione nei confronti delle criptovalute.

In sintesi la Svezia ha chiesto all’Unione Europea addirittura un ban sul mining delle criptovalute.

Davvero clamorosa la richiesta che la Svezia ha fatto all’Unione Europea e non potrà che avere un profondo impatto sul mercato delle criptovalute. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

> > > Bitcoin in forte recupero torna sopra 50.000 $ per la prima volta dopo 3 mesi. Il trasferimento della moneta elettronica, Bitcoin, non ha bisogno di banche e autorità centrali, per questo è anche definita "libera". (Informazione Oggi)

Un portavoce dell’organo esecutivo ha dichiarato che la CE sta lavorando per promuovere “forme più sostenibili di tecnologie blockchain” Nell’ambito della revisione, il governo norvegese intende esaminare le soluzioni recentemente proposte dalle autorità di regolamentazione svedesi e lavorare per norme europee comuni. (Tom's Hardware)

A lanciare l’allarme sono due importanti dirigenti svedesi, Erik Thedéen, direttore dell'Autorità di vigilanza finanziaria svedese, e Björn Risinger, direttore dell'Agenzia svedese per la protezione ambientale. (DDay.it - Digital Day)