In Sicilia somministrate 65.118 prime dosi di vaccino in tre giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cefalunews.net INTERNO

E’ quanto si legge in una nota della Presidenza della Regione.

Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione.

“L’Open day voluto dalla Regione per le fasce over 60 e per i soggetti a “elevata fragilità” continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. (Cefalunews.net)

Ne parlano anche altri giornali

Controproducente rallentare il piano vaccinale rincorrendo anziani e target prioritari che non si sono ancora prenotati, quando c’è chi scalpita: meglio aprirlo il prima possibile a tutti, se si vuole immunizzare il Paese prima che spunti qualche nuova variante o termini la protezione anticorpale ai primi vaccinati. (RagusaNews)

Oggi, invece, riprenderà la somministrazione delle seconde dosi Sono 1.322.017 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino al pomeriggio di ieri in Puglia, su 1.577.235 dosi consegnate, pari all'83,8%. (BarlettaViva)

Quello che è certo è che il sistema delle prenotazioni è andato in sovraccarico, mettendo a dura prova il lavoro di medici, sanitari e volontari. Che sia stato un problema del servizio unico di prenotazione Cup o più a monte del portale Poste non è ancora chiaro. (corriereadriatico.it)

E nel frattempo si lavora al piano di immunizzazione degli studenti, con allo studio l’ipotesi del vaccino anti Covid19 a scuola come tanti anni fa, quando però allora si somministravano dosi contro il vaiolo. (BlogSicilia.it)

È corsa all’immunità in provincia di Salerno: 20mila vaccinati nel weekend. Grande successo per l’open day e l’open week messo in campo dall’Asl, con la somministrazione straordinaria di circa 20mila vaccini. (L'Occhio di Salerno)