Zodiac: un gruppo di investigatori avrebbe svelato l’identità del killer

Non siamo in grado di parlare con potenziali sospetti in quanto si tratta ancora di un’indagine aperta – si legge in un comunicato stampa.

I Case Breakers, gruppo di investigatori indipendenti, hanno dichiarato di aver svelato l'identità del celeberrimo killer Zodiac. Condividi l'articolo. . . . . Sono oramai oltre 50 anni che le forze dell’ordine americane tentano di fare luce sull’identità di Zodiac, killer responsabile di almeno cinque omicidi nel nord della California tra 1968 e il 1969 e che ha ispirato il celeberrimo film di David Fincher (LaScimmiaPensa.com)

Ne parlano anche altri media

Ora, una task force formata da ex agenti dell’Fbi e detective in pensione, specializzata nel risolvere i cold case del passato, afferma di avere. Nelle sue lettere ai giornali scriveva che amava uccidere le persone perché lo trovava "molto divertente” e perché l'uomo è “l'animale più pericoloso”. (ilmattino.it)

La squadra ha recentemente affermato di aver smascherato il vero volto di Zodiac, il serial killer che operò alla fine degli anni ’60 nell’area di San Francisco. Lo pseudonimo di Zodiac Killer è stato coniato dall’omicida stesso attraverso una serie di lettere spedite alla stampa fino al lontano 1974. (Yeslife)

Un team investigatori e veterani delle forze dell'ordine sostiene di aver scoperto la vera identità del killer dello zodiaco. Sarebbero arrivati alla loro ipotesi studiando le prove e il materiale fotografico accumulati nel corso degli anni di attività del killer. (Lega Nerd)

Inoltre, sempre secondo gli investigatori, c'è anche un'altra importante coincidenza tra il serial killer e Poste. Infatti nelle lettere-rompicapo inviate in passato da Zodiac al San Francisco Chronicle, risultano sempre omesse proprio le lettere che formano nome e cognome di Poste (Sky Tg24 )

Killer dello Zodiaco, le lettere al San Francisco Chronicle Poste era solito inviare lettere con degli indovinelli al San Francisco Chronicle. Gli investigatori sono riusciti a scovare i punti comuni con gli altri delitti realizzati tra il 1968 e il 1969 nell’area di San Francisco. (Blitz quotidiano)

È stato soprannominato Zodiac perché firmava così le lettere che mandava ai giornali, ove era inoltre disegnata un'icona a forma di cerchio barrato. Ha commesso il primo omicidio nel 1968: ha sparato ad un giovane e ad una ragazza. (Sputnik Italia)