Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro continua a scendere

Yahoo Finanza ECONOMIA

In generale, questo è un mercato che penso continui a vedere molti comportamenti rumorosi e, naturalmente, l’instabilità tipica di questa coppia.

Video EUR/USD 21.07.21. Al rialzo, penso che il livello di 1.1850 sia una resistenza significativa, ed è essenzialmente il “tetto del mercato” al momento.

In definitiva, penso che questo sia un mercato che vede comunque molta pressione negativa, poiché più denaro fluisce nei mercati obbligazionari statunitensi. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche Unicredit ha concentrato l’attenzione sull’analisi delle prospettive di crescita dopo l’estate, influenzata dalla variante Delta. Continua a leggere. Prospettive Incerte per il Cambio Euro Dollaro. (Yahoo Finanza)

Il cedimento di quota 1,1770 potrebbe invece fornire un nuovo e pericoloso segnale ribassista di tipo direzionale. . Gianluca Defendi Un rimbalzo dovrà comunque affrontare un primo ostacolo in area 1,1880-1,1885, una seconda barriera a 1,1955-1,1970 e una terza resistenza a quota 1,2010-1,2020. (Milano Finanza)

Per la settimana che si apre quest’oggi, occorrerà valutare l’ipotesi di una possibile rottura definitiva del livello di 1,18, che potrebbe cedere il passo al nuovo baricentro di 1,1750. Infatti, se la pressione ribassista dovesse essere sufficiente a spingere il cambio EUR/USD sotto il primo supporto intermedio a 1,1780, il Fiber potrebbe aprire un canale ribassista con un primo obiettivo bearish di 1,17. (FX Empire Italy)

Il cambio di programma dell’obiettivo di inflazione darà sfogo al rialzo dell’euro dollaro? Ovviamente dopo queste premesse, la domanda chiave rimane una sola: tutto questo quanto potrà influenzare il cambio euro dollaro? (Yahoo Finanza)

Il prezzo dell’euro dollaro nella giornata di ieri ha toccato un nuovo minimo da 3 mesi a 1,1763 a causa dei forti dubbi sulla velocità della ripresa economica dell’Eurozona poiché per due trimestri consecutivi ha visto una contrazione del PIL. (Yahoo Finanza)