Ipertrofia prostatica, operato centenario. Laser verde cura i pazienti inoperabili

Catania News SALUTE

L'ipertrofia prostatica benigna è una condizione della prostata tale per cui quest'ultima incrementa le proprie dimensioni in maniera significativa, talvolta causando non pochi fastidi a chi ne è affetto. Il professore ordinario di Urologia delle ... (Catania News)

Ne parlano anche altri media

Esso è stato messo a punto per consentire una dimissione in 24 ore del paziente operato di ipertrofia prostatica benigna in anestesia spinale. "Il laser a raggio verde - spiega in una ... (Molisedoc.com)

È il caso del centenario operato di iperplasia prostatica che presentava anche problemi cardiovascolari ed era in cura con farmaci anticoagulanti e antiaggreganti, presupposti che avrebbero impedito un'operazione con i vecchi metodi invasivi. (Stadio24.com)

"L'ipertrofia prostatica benigna (IPB) è il disturbo urologico maschile più diffuso che interessa fino all'80% degli ultra 50enni, tanto che in Italia si pone ai primi posti per diagnosi effettuate ogni anno, seconda all'ipertensione arteriosa". (Rosa Rossa)

Si tratta di un laser al triborato di litio che ha permesso ai chirurghi di operare con successo il paziente di 100 anni in maniera completamente non invasiva, tant'è che nonostante la veneranda età dell'uomo in questione, una volta concluse le normali ... (Yellow Motori.)