Immuni, il lancio (forse) nel pomeriggio

Lega Nerd INTERNO

Chiunque potrà scaricare il software sul proprio smartphone, ma questi potrà essere utilizzato attivamente solamente nelle sei regioni che hanno aderito alla fase di sperimentazione.

Immuni, il lancio (forse) nel pomeriggio. Il lancio della tanto attesa Immuni per iPhone e Android dovrebbe avvenire nel pomeriggio, ma solo in alcune regioni.

Con tutta questa confusione e con la rinnovata ostilità nei confronti di una prevenzione attiva, il lancio di Immuni giungerebbe quindi in un periodo ben poco propizio, se non rocambolesco, e i pronostici di una sua adeguata diffusione sono foschi. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri giornali

Apple non rende noto il numero dei download, ma Immuni risulta al primo posto della classifica delle top app gratuite. Coronavirus, Conte su App Immuni: "Non consentirà di risalire all'identità dell'utente". (La Stampa)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

Quindi meglio prestare attenzione e cercare di scaricare Immuni solo dal proprio cellulare. L’app restituisce un codice numerico che l’utente comunica all’operatore sanitario, il quale a sua volta lo inserisce nel sistema nazionale Tessera Sanitaria. (TeleRama News)

Immuni andrà ad affiancarsi alle tradizionali procedure di tracciamento dei contatti, uniformando gli standard e con il vantaggio dell'interoperabilità a livello europeo. Oltre a quello di oggi, che fa riferimento alla Asl di Pescara, quattro i casi sabato e tre domenica. (emmelle.it)

Se venisse scaricata da oltre la metà della popolazione, potrebbe consentire di intervenire tempestivamente a isolare eventuali, nuovi focolai di coronavirus. Parte da queste quattro regioni la sperimentazione di Immuni, l'app creata per tracciare il contagio da Covid-19. (Zonalocale Lanciano)

Inizialmente le regioni coinvolte erano tre, ma le ultime voci parlando anche di un allargamento pari a sei regioni. Immuni download: come scaricare l’app su iOS e Android. (Money.it)