Agguato di Piazza Nazionale, sconto di pena per il killer che ferì la piccola Noemi

Quotidiano.net INTERNO

“È stata fatta giustizia: l'impianto accusatorio è stato confermato e i giudici hanno valutato adeguatamente la confessione, non sincera e completa, di Armando Del Re”.

Napoli, un campo da basket per "cancellare" l'agguato di camorra alla piccola Noemi - Napoli, la vita della piccola Noemi ricomincia a 4 anni. Entrambi sono ritenuti coinvolti nell'agguato scattato in mezzo alla folla di piazza Nazionale, il 3 maggio del 2019, a Napoli, in cui venne gravemente ferita la piccola Noemi. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Obiettivo di Del Re era infatti il rivale Salvatore Nurcaro, ritenuto vicino al clan Reale, sfuggito di fatto all'agguato. Da diciotto anni a sedici anni e otto mesi per il killer. (NapoliToday)

Ma oggi, Tania trova anche un motivo per sorridere: "Questa sentenza non era attesa solo da noi, ma anche da tutte le brave persone che ci sono state accanto in questi anni" Il processo di secondo grado ha confermato la sentenza di triplice tentato omicidio con aggravante del metodo mafioso per Armando (16 anni e 8 mesi) e Antonio Del Re (14 anni). (NapoliToday)

Non è vendetta, è giustizia»: Tania e Fabio Staiano, i genitori della bambina ferita insieme alla nonna, Iammacolata Molino, in piazza Nazionale il 3 maggio del 2019, vivono ore di ansia in attesa della sentenza di appello nei confronti dei malviventi che solo per miracolo non hanno ammazzato la loro. (Il Mattino)

La bimba si salva, ma è destinata a una lunga riabilitazione che, dopo oltre due anni, non è ancora del tutto conclusa. Per il legale il supporto logistico sarebbe stato fornito in realtà dagli occupanti di una Fiat 500, che avrebbero fatto anche la "filata", ovvero avrebbero indicato la presenza dell'obiettivo in piazza Nazionale (Fanpage)

Decisiva la confessione (tardiva e in extremis) di Armando Del Re, l’uomo responsabile del ferimento della piccola in piazza Nazionale, a maggio di tre anni fa. L'INTERVISTA Noemi e Napoli città violenta, la mamma: «La tragedia di. (Il Mattino)