Covid in Italia e nel mondo, ultime news di oggi 27 gennaio sulla pandemia di Coronavirus

Sky Tg24 INTERNO

Ricciardi, 'prematuro declassarlo da emergenza internazionale' "E' prematuro" in questo momento 'declassare' Covid e decidere che non rappresenta più un'emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale. "Le decisioni vengono prese sulla base dei dati. E i dati ci dicono che è una situazione ancora difficile, in molti Paesi del mondo difficilissima". E' il pensiero espresso all'Adnkronos Salute da Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene all'Università Cattolica di Roma, oggi a margine di un evento nella sede milanese dell'ateneo, il convegno 'L'Università Cattolica al suo secondo secolo di vita. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue tuttavia la crescita delle reinfezioni in Italia, che rappresentano il 27,8% del totale casi segnalati, secondo i dati diffusi dall'Istituto superiore di sanità. Negli ultimi sette giorni 345 persone sono morte: sono circa il 30% in meno in una settimana. (IL GIORNO)

I dati di oggi, sabato 28 gennaio, in aggiornamento su contagi, morti e ricoveri Covid. A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

MILANO (ITALPRESS) – Sono 38.168 i nuovi positivi nella settimana tra il 20 e il 26 gennaio in Italia, in diminuzione del 26,5% rispetto alla settimana precedente, quando furono 51.897. Il tasso di positività è del 6,3%, in diminuzione dell’1,3% rispetto alla settimana precedente, quando era del 7,6%. (Qui News Elba)

Sono 38.168 i nuovi positivi nella settimana tra il 20 e il 26 gennaio in Italia, in diminuzione del 26,5% rispetto alla settimana precedente, quando furono 51.897. Il tasso di positività è del 6,3%, in diminuzione dell'1,3% rispetto alla settimana precedente, quando era del 7,6%. (ROMA on line)

Sono 345 i deceduti, con una variazione di -30,3% rispetto alla settimana precedente (495). Il tasso di positività è del 6,3%, in diminuzione dell’1,3% rispetto alla settimana precedente, quando era del 7,6%. (siciliareport.it)

Più banalmente, 38.168 nuovi casi positivi rispetto ai 51.897 della scorsa settimana. Negli ultimi sette giorni, secondo quanto riportato dal bollettino del Ministero della Salute, la riduzione dei casi è stata del 26,5%. (Quotidiano di Sicilia)