L'Alzheimer e il Parkinson si sconfiggono (anche) con la birra

il Giornale SALUTE

Bersi una birra sarà ancora più piacevole. Il motivo è presto detto: secondo uno studio – pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry – la pinta è un ottimo alleato contro malattie degenerative quali Alzheimer e Parkinson. L'antidoto è dunque ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Secondo uno studio cinese, finanziato dalla Lanzhou University e dalla National Science Fondation della ... Roma, 28 gen. (Panorama)

- Una pinta di birra al giorno potrebbe aiutare a rallentare la demenza. Uno studio della Lanzhou University in Cina ha infatti scoperto che un ingrediente del luppolo puo' interferire positivamente sulla progressione di malattie ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Uno studio della Lanzhou University e dalla National Science Fondation della Provincia di Gansu, in Cina, ha rivelato che un composto presente nel luppolo protegge le cellule cerebrali dal ... (Ladyblitz)

WASHINGTON – Dalla birra, o meglio, da un suo ingrediente potrebbe arrivare un trattamento per rallentare la progressione di malattie degenerative del cervello come l'Alzheimer e il Parkinson. (DiariodelWeb.it)

Perché inizi a battere sulla tastiera, organizzi le idee su ciò che stai per scrivere e […] (Fermento Birra)

(AGI) - Washington, 30 gen. Uno studio della Lanzhou University in Cina ha infatti scoperto che un ingrediente del luppolo puo' interferire positivamente sulla progressione di malattie ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)