Mariupol, scoperti 200 morti: “Abbandonati nei sacchi neri”

La Stampa ESTERI

«Il loro odore ha invaso un intero quartiere, man mano che venivano tirati fuori», ha spiegato il consigliere del sindaco, Petro Andriushchenko.

Li hanno scoperti mentre rimuovevano le macerie di un grattacielo nella «città nera», simbolo della distruzione e dell’accanimento della guerra di Mosca, Mariupol.

Si affida come sempre a Telegram

Erano 200 corpi morti, in avanzato stato di decomposizione. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ore 9 - Kiev: 240 bambini uccisi e 436 feriti da inizio guerra. Sono 240 i bambini uccisi in Ucraina dal giorno dell'invasione russa del Paese. Lo ha dichiarato il portavoce delle Forze Armate Ucraine Oleksandr Shtupun nel corso dell'aggiornamento quotidiano sulle operazioni militari in Ucraina (Corriere dell'Umbria)

I flussi di gas restano bassi. Al di là delle rassicurazioni di Putin, i quantitativi di gas in arrivo dalla Russia continuano a essere inferiori alle medie di periodo di almeno il 40%. Anche oggi sono arrivati in Europa appena 44,3 milioni di metri cubi, secondo i dati pubblicati sul sito web del Gestore del sistema di trasporto del gas dell'Ucraina. (Milano Finanza)

si legge nella nota del Cremlino che dà conto della telefonata tra Vladimir Putin e Mario Draghi. "Si e' discusso della situazione in Ucraina. (Italia Oggi)

Putin ha poi detto che il problema è che i porti sono minati» APPROFONDIMENTI LA GUERRA Draghi chiama Putin: «Sforzo per soluzione a crisi. (ilmattino.it)

Russia: Putin a Draghi, superamento crisi alimentare se stop sanzioni (RCO). Lo rende noto l'agenzia Tass citando il Cremlino (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 26 mag - "Putin, in un colloquio con Draghi, ha sottolineato che la Russia e' pronta a contribuire al superamento della crisi alimentare, fatta salva la revoca delle sanzioni". (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto il Cremlino Roma, 26 mag. (LaPresse)