CEO di Blockstack: Bitcoin è una soluzione DeFi migliore di quanto si creda

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Uno dei risultati è il fatto che gli sviluppatori considerino Ethereum più adatto per lanciare smart contract, ma credo che questa assunzione sia prematura.”. Ali ha inoltre sottolineato che il futuro di internet non farà “compromessi sulla comodità per la sicurezza”, ma legherà invece questa sicurezza alle applicazioni web in modo da usare Bitcoin come valuta di riserva e la sua blockchain come meccanismo di sicurezza. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ascolta qui download. Sono stati nuovamente spostati dei bitcoin acquisiti con l’hack a Bitfinex del 2016. Già ad agosto dell’anno scorso circa 30 BTC erano stati spostati, mentre questa volta sono stati circa 5,6, ovvero più o meno 63.000$. (Cryptonomist)

Successivamente, due nuovi incidenti sono avvenuti ad aprile e maggio di quest'anno, quando Coinbase ha subito interruzioni parziali durante le negoziazioni altamente volatili. Nell'incidente dello scorso fine settimana non è la prima volta che Coinbase incontra difficoltà durante i periodi di elevata volatilità del mercato. (Cryptonews Italy)

Il 29 luglio, invece, è stata condotta una singola operazione per un totale di 448 BTC, equivalenti a 5 milioni di dollari. Negli ultimi sei giorni, un individuo che ha accesso ai 119.756 Bitcoin rubati nel 2016 dall’exchange Bitfinex ha trasferito 12 milioni di dollari verso wallet sconosciuti. (Cointelegraph Italia)

Anche Ripple tira la testa fuori dalle palude degli ultimi mesi riconquistando il 4%, livello abbandonato lo scorso metà aprile. (Cryptonomist)

Interessante come anche la nomenclatura delle GPU sia identica a quella che troviamo effettivamente nella realtà, quindi è sicuramente da apprezzare lo sforzo nel rendere il videogioco una vera simulazione del mining bitcoin (Cryptonomist)

Aumentano i depositi, diminuisce l’attività. Prima della dichiarazione dello stato di emergenza a seguito della diffusione della pandemia in Giappone, l’attività complessiva degli exchange era in calo, a fronte di un picco di depositi in fiat. (Cointelegraph Italia)