Mangiare dopo le 23 potrebbe alzare il rischio di morte, secondo recenti studi.

SofiaOggi.com INTERNO

Il modo in cui ci alimentiamo ha un impatto profondo non solo sulla nostra salute fisica, ma anche su quella mentale ed emotiva. Nelle nostre società sempre attive, spesso si trascura l’importanza di sincronizzare i nostri orologi biologici con le nostre abitudini alimentari. Ecco dove emerge un inquietante ritrovamento: mangiare dopo le 23 potrebbe alzare il rischio di morte. In questo articolo, ci immergiamo nelle rivelazioni di studi recenti per esplorare le profondità di questo fenomeno e offriamo consigli pratici per chi cerca di ottimizzare la propria salute tramite scelte alimentari consapevoli. (SofiaOggi.com)

Ne parlano anche altri media

Pari per 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma, doppia gioia per l’Atalanta, che supera 2-0 l’Empoli Ritmi alti, tante occasioni, due rigori e un secondo tempo ricco di gol. Le emozioni non mancano in Napoli-Roma, terminato 2-2 al Maradona. (CalcioMercato.it)

L'Atalanta si prende i tre punti e una vittoria chiara e lampante contro l'Empoli e vola verso la rincorsa del sogno più grande in campionato, un posto in Champions League. Un rigore di Pasalic nel primo tempo e il raddoppio di Lookman nella ripresa hanno permesso ai nerazzurri di Gasperini di avvicinarsi pericolosamente alle spalle della Roma (fermata sul 2-2 dal Napoli), quinta forza in classifica e del Bologna (che ha pareggiato con l'Udinese). (Fanpage.it)

Centrali L’Atalanta vince contro l’Empoli e si avvicina un poco alla zona Champions, non solo si riprende il sesto posto passando la Lazio che l’aveva scavalcata. (Atalantini.com)

Dopo avere conquistato la finale di Coppa Italia (il 15 maggio contro la Juve) e avere raggiunto la semifinale in Europa League (doppia sfida contro il Marsiglia il 2 e il 9 maggio), la squadra di Gian Piero Gasperini rimette testa e gambe sul campionato dove è settima, con 54 punti, con l’obiettivo di riagguantare il quinto posto. (Prima Bergamo)

L’attaccante ex Inter ha messo nel mirino la gara di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ancora lavoro lontano dal gruppo per Adama Soumaoro e Jens Odgaard. Il Bologna di Thiago Motta scalda i motori in vista del match contro il Torino di Ivan Juric: gli emiliani sono ancora alle prese con i problemi fisici di Soumaro e Odgaard, fermi in infermeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. Per il resto ruotano quei giocatori, non c’è un undici ben preciso, tutti si sentono dentro». (L'Eco di Bergamo)