CONSUMERISMO * BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA: « IL SALVATAGGIO DELL'ISTITUTO POTREBBE COSTARE 717 EURO AD OGNI SINGOLA FAMIGLIA ITALIANA » - Agenzia giornalistica Opinione

CONSUMERISMO * BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA: « IL SALVATAGGIO DELL'ISTITUTO POTREBBE COSTARE 717 EURO AD OGNI SINGOLA FAMIGLIA ITALIANA » - Agenzia giornalistica Opinione
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Consumerismo No Profit fa i conti sulle ricadute degli interventi pubblici sulla banca per le tasche dei contribuenti.

Il salvataggio di Monte dei Paschi di Siena potrebbe costare in totale 717 euro ad ogni singola famiglia italiana.

Ci sono poi altri 2,4 miliardi di crediti fiscali che lo stato regalerà a Banca MPS per invogliare un’altra banca a comprarla.

Sommando tutto il salvataggio della più antica banca in attività nonché la più longeva al mondo potrebbe costare fino a 717 euro ad ogni famiglia italiana – calcola Consumerismo

Sono soldi pubblici, quindi ancora il contribuente a cui aggiungiamo un ulteriore conto di 33 euro (76,5 euro a famiglia). (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2017 lo Stato italiano ha salvato Banca MPS staccando un assegno da 5,4 miliardi: 3,85 miliardi per iniettare mezzi freschi nella banca tramite la ricapitalizzazione precauzionale e 1,5 miliardi per comprare le azioni della banca che erano state assegnate ai titolari di obbligazioni subordinate della banca senese. (Finanzaonline.com)

Il nuovo singolo, infatti, è completato dalle meravigliose voci dei bambini provenienti dalle scuole locali di New York e registrate nello studio dei Knocks. Ora ecco ‘Fireworks’, nuovo passo verso la realizzazione di un prossimo album tutto da ballare. (LaPresse)

Confluiscono nel calcolo delle PNC tutte le operazioni effettuate nei sopracitati strumenti finanziari, anche eseguite all’estero e/o fuori mercato Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari al 2,59% del capitale sociale. (Finanzaonline.com)

Banche, MPS: salvataggio istituto potrebbe costare 717 euro a ogni singola famiglia italiana

Considerando i soldi finora persi dallo Stato rilevando questa partecipazione in MPS e gli italiani, che sono circa 60 milioni, a ogni contribuente banca MPS è costata finora 73 euro (o 167 euro per famiglia considerando che la famiglia media italiana è composta da 2,29 componenti). (oksiena.it)

Sono soldi pubblici, quindi ancora il contribuente a cui aggiungiamo un ulteriore conto di 33 euro (76,5 euro a famiglia). Se lo Stato dovesse farsi carico di questi ulteriori 10 miliardi di cause, il contribuente italiano spenderebbe altri 166 euro (o 383 euro a famiglia). (Ferentino24)

Ci sono poi altri 2,4 miliardi di crediti fiscali che lo stato regalerà a Banca MPS per invogliare un’altra banca a comprarla. (Ceccano24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr