Macron rimprovera un ragazzo: “Chiamami Signor Presidente”

105.net ESTERI

C’è un momento per scherzare e uno per essere seri. C’è un momento in cui lasciarsi andare al divertimento e uno in cui bisogna dimostrare il massimo rispetto. Questa sembra aver voluto dire il Presidente Emmanuel Macron a un ragazzo che, il 18 giugno, si è rivolto a lui con troppa leggerezza... (105.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Macron rimprovera giovane | Il fatto, ripreso dalle telecamere, è avvenuto il 18 giugno 2018 nel nord della Francia, dove Macron si trovava per presenziare a una cerimonia di commemorazione dell'appello del generale Charles De Gaulle alla resistenza popolare durante la seconda guerra mondiale (TPI)

«Siamo a una cerimonia ufficiale, mi chiami Signor Presidente», gli dice. (tio.ch)

A margine delle commemorazioni del 18 giugno 1940, un adolescente ha richiamato l'attenzione del presidente francese Emmanuel Macron con il diminutivo del suo nome: Manu. (L'HuffPost)

I malumori in casa En Marche sono emersi quando un gruppo composto da una trentina di parlamentari macroniani ha puntato il dito contro l'Eliseo per rimasto a guardare mentre Salvini chiudeva i porti all'Aquarius (HuffPost Italia)

È quanto successo a un ragazzino francese, a che a margine della commemorazione dell'appello di De Gaulle contro il Nazifascismo, ha salutato il presidente Macron in modo informale. Una ramanzina che si ricorderà per tutta la vita. (ilGiornale.it)

Un giovane mostra poco rispetto durante una cerimonia ufficiale e il capo dell'Eliseo gli dà una lezione: Chiamami presidente (Corriere del Ticino)