Banca d'Italia: il debito pubblico è sostenibile. Sostegni ove necessario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Dalle nostre indagini risulta un impatto fortemente eterogeneo della pandemia sia sui redditi familiari, sia sulle imprese", ha sottolineato Gaiotti.

Mantenere i sostegni in maniera selettiva e focalizzarsi sul debito del Paese.

Secondo Banca d'Italia, il prolungarsi della pandemia e la necessità di nuove misure di sostegno rendono ancora più rilevanti le considerazioni già più volte avanzate in precedenti occasioni. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto ha affermato Eugenio Gaiotti, capo del Dipartimento economia e statistica di Bankitalia, in audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato rispondendo alle domande dei parlamentari e avvertendo quindi che «valutiamo realistico che riprendano consumi, ma in maniera molto graduale». (Il Sole 24 ORE)

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 Millano, 20 apr. (LaPresse)

Roma, 20 apr. Così il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione davanti alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato sul Def (LaPresse)

Valutiamo che la produzione industriale possa essere cresciuta di poco meno dell’uno per cento nel primo trimestre; sarebbero invece rimasti deboli i servizi. Gli organismi internazionali prefigurano quest’anno una crescita per l’economia italiana superiore al 4 per cento. (Adnkronos)