Chiusure uffici postali, salvi Apparizione e Pontedecimo. Bucci: “Non possiamo obbligarli”

Genova24.it ECONOMIA

“Purtroppo non possiamo obbligare poste per legge a non chiudere – conclude il sindaco – stiamo proponendo che limitino le chiusure magari a giorni alterni, inoltre abbiamo avuto la rassicurazione che dove si chiuderà l’ufficio resterà comunque attivo uno sportello Postamat”.

Sia il consiglio comunale sia quello regionale hanno votato un ordine del giorno contro le chiusure.

La buona, anche se in maniera parziale, notizia è stata annunciata questa mattina dal sindaco di Genova Marco Bucci durante un appuntamento pubblico con i cittadini. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sia il consiglio comunale che quello regionale hanno votato un ordine del giorno contro le chiusure. E' 'salvò uno dei sette uffici postali destinati alla chiusura a Genova, quello di Apparizione, sulle alture, e non ci sarà stop pomeridiano per lo sportello di Pontedecimo, in Valpolcevera. (Primocanale)

A dirlo è il sindaco di Genova Marco Bucci, nominato lo scorso anno Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione del ponte dal Governo Conte. Il viadotto sul Polcevera dovrebbe riaprire alla fine della primavera, precisamente il 20 o il 21 giugno, secondo il piano. (Motor1 Italia)

"Stiamo proponendo che limitino le chiusure magari a giorni alterni - conclude Bucci - inoltre abbiamo avuto la rassicurazione che dove si chiuderà l'ufficio resterà comunque attivo uno sportello Postamat". (La Repubblica)