Covid, l'andamento dei contagi: ospedali sotto pressione per i ricoveri

RiminiToday SALUTE

Ormai l'abbiamo detto tante volte: i dati dei ricoveri devono calare, altrimenti rischiamo di mettere a repentaglio l'attività anti covid.

In calo però di tre unità i ricoverati nelle terapie intensive, 44 contro i 41 della settimana precedente.

La performance dei tempi di refertazione dei tamponi entro le 48 ore si attesta sull'89%, sostanzialmente in linea con la settimana scorsa.

L'incidenza resta al di sotto della media nazionale. (RiminiToday)

Su altri media

Ormai l'abbiamo detto tante volte: i dati dei ricoveri devono calare, altrimenti rischiamo di mettere a repentaglio l'attività anti covid. La percentuale dei ricoverati in terapia intensiva resta comunque inferiore a quella media regionale. (ForlìToday)

Sono 22.565 le vaccinazioni, stimate a questa sera 12 gennaio, effettuate dal Vaccine Day. Bologna, 12 gennaio 2021 – Torna a scendere, dopo due giorni sopra quota 400, il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. (il Resto del Carlino)

Bologna, 11 gennaio 2021 – Resta sopra quota 400, per il secondo giorno consecutivo, il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 11 gennaio, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (escluso il circondario imolese) sono 402 (ieri 446, il giorno prima 357). (Il Resto del Carlino)

Siamo ancora al livello rosso (quello più critico, appunto), qui come nel resto della Romagna. Il numero dei nuovi positivi a Rimini resta alto. (il Resto del Carlino)

La percentuale dei ricoverati in terapia intensiva resta comunque inferiore a quella media regionale. Ormai l'abbiamo detto tante volte: i dati dei ricoveri devono calare, altrimenti rischiamo di mettere a repentaglio l'attività anti covid. (CesenaToday)