Giacomo Leopardi protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

Molti dei film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia hanno tratto la loro ispirazione dalla letteratura. I registi, con diversa sensibilità e stile, hanno così rinnovato con coraggio, e dimostrando una forte personalità, il rapporto tra testo scritto e trasposizione in immagine. Affascinando spesso il... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Dal nostro inviato Francesco Greco. Sullo sfondo delle esternazioni ormai ... (Giornale di Puglia)

È il cinema di due registi molto diversi. Immagini più che parole, con la macchina da presa in spalla a seguire i ragazzi protagonisti. (il Giornale)

Venezia (TMNews) - La trattativa stato-mafia ricostruita attraverso l'interpretazione di attori, interviste, materiale di repertorio, animazione grafica: si presenta così il film di Sabina Guzzanti "La trattativa", applaudito al festival di Venezia, dove è stato presentato ... (TMNews)

VENEZIA. (Il Piccolo)

“Non è un film su Berlusconi, ma una pellicola sullo Stato e Cosa Nostra che, pare, abbiano intrattenuto tra loro rapporti stretti e poco puliti. Pertanto non credo sia giusto accostarlo all'opera di Franco Maresco, (Belluscone. (la VOCE del TRENTINO)

«Continua la Campagna promossa dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per combattere la proliferazione della Zanzara Tigre. (Roma Daily News)