Vaccini, la vaccinazione eterologa fa discutere Regioni ed esperti

Rai News SALUTE

"Continueremo i richiami sopra i 60 anni con AstraZeneca, ci atteniamo alle indicazioni come ci eravamo attenuti utilizzando AstraZeneca sotto i 60 anni - ha ribadito -

Il ministro Speranza ha dato indicazioni precise che vengono dal Cts, indicazioni che le regioni sono invitate a seguire.

Polemiche dopo stop ad AstraZeneca per under 60 Vaccini, la vaccinazione eterologa fa discutere Regioni ed esperti A rassicurare sul nuovo approccio, con una seconda dose di vaccino diversa dalla prima è lo stesso ministro della Salute. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Cos’è la variante Delta e perché se ne parla molto? Variante Delta: quali sono i sintomi. Per quanto riguarda i sintomi non sembrano esserci delle differenze significative rispetto alle altre varianti di Covid. (Il Piccolo)

È stato lo stesso artista a farlo sapere, oggi, tramite i social, postando un'immagine in cui fa vedere di aver ricevuto la sua dose nel centro vaccinale del Palacongressi 'Dean Martin' di Montesilvano. (IlPescara)

“Rispettiamo le indicazioni del governo e ci muoviamo di conseguenza -ha spiegato il presidente della Toscana, Eugenio Giani - I richiami delle persone con meno di 60 annche hanno effettuato la prima dose con AstraZeneca saranno riprogrammati. (Toscana Media News)

A comunicare il dato, nel pomeriggio, in concomitanza dell’aggiornamento quotidiano sulla campagna vaccinale in Puglia, è stato l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. (LeccePrima)

La vaccinazione eterologa è iniziata e l’Italia si divide. Alcuni studi dimostrerebbero infatti come una vaccinazione eterologa possa dare una risposta immunitaria anche migliore. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Vaccini in farmacia dal 1 luglio. In questi giorni le Asl stanno riorganizzando le proprie agende (anche, nel caso fosse necessario, con il rinvio delle prime dosi) e verificando l’esatta quantità di vaccini aggiuntivi necessaria, che verrà poi richiesta alla Struttura Commissariale nazionale. (Onda Tv)