Sbloccati dal 3 maggio i concorsi pubblici 2021: come cambiano |

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Aquila Blog INTERNO

“Dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni”, si legge nel testo del decreto, approvato dal Consiglio dei ministri e in vigore dal 7 aprile.

Si prevedono modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria e la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni

Con il nuovo decreto Covid arriva lo sblocco dei concorsi pubblici per circa 110mila posti, affiancato da nuove procedure semplificate. (L'Aquila Blog)

Su altri giornali

I concorsi per la ricerca. Concorsi Roma Capitale. Sono tre i concorsi che garantiscono un posto al Comune di Roma, oltre 1.500 i posti disponibili Concorso per il sostegno e altri concorsi vari da bandire per circa 15 mila posti. (CityNow)

Concorso a Padova, ecco i dettagli per partecipare alla selezione. Da precisare anche che è prevista una preselezione nel caso in cui il numero dei candidati, esclusi i soggetti esonerati, superi le 400 unità. (Webmagazine24)

Il secondo step è un’unica prova scritta diversa per ciascun profilo, con test a risposta multipla da svolgersi a giugno in modalità digitale (pc/tablet). Saranno valutate le esperienze specifiche dei candidati nei profili professionali da coprire (News Town)

La procedura di selezione 'track' prevede una selezione automatica sulla base dei titoli . Il bando rappresenta il primo prototipo di selezione digitale, "fast track", senza carta e penna, che utilizza l'intelligenza artificiale in . (Zazoom Blog)

Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. Il terzo step consisterà nella pubblicazione della graduatoria finale e nella successiva assunzione, che dovrà avvenire entro il mese di luglio (Resto al Sud)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 130 commissari di Polizia. Si tratta di una maxi opportunità per i giovani di entrare a far parte del corpo di Polizia mediante concorso. (Napoli.zon)