Eurozona, per settore privato crescita più rapida degli ultimi mesi

Wall Street Italia ECONOMIA

Parte bene il 2015. Ma la Francia delude ancora. Ai massimi plurimensili Italia, Spagna e Germania. BRUXELLES (WSI) - Parte bene il 2015 per il settore privato dell'area euro. Sono arrivate infatti buone notizie dal versante macroeconomico per il settore dei ... (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Gli indicatori per le aspettative economiche e di reddito, così come le intenzioni di acquisto, sono cresciute verso la fine dell’anno, in quasi tutti i Paesi dell’Unione europea. Sono questi i risultati... (Elettroradio Informazione)

All'inizio del nuovo anno, le attività delle aziende del terziario italiano sono aumentate leggermente, anche se l'ulteriore calo di nuovi ordini e dell'occupazione segnalano ancora una fragilità dello stato degli affari del settore. (Business Community)

Il dato segnala che ... Il dato è stato decisamente migliore rispetto all'indicazione preliminare diffusa nei giorni scorsi (52,7 punti). (SoldiOnline.it)

I comparti che hanno risentito maggiormente del calo del numero di imprese rispetto al 2013 (in base alla differenza tra numero di imprese attive a fine anno) sono il settore secondario (-311), il terziario tradizionale (-300), il macro settore dei servizi (-194) e il settore primario (-116). (San Marino Fixing.com)

A gennaio l'indice finale Markit Pmi relativo alla produzione composita nell'Eurozona si è attestato a 52,6 punti, superiore alla precedente stima flash di 52,2, migliorando dal 51,4 di dicembre e nel complesso in linea con la media dell'intero 2014 (52,7). (Adnkronos)

L'indice composito, che sintetizza ... europa_6 Nel mese di gennaio l'indice PMI dei servizi in Europa è salito a 52,7 punti, rispetto ai 51,6 punti del mese precedente. (SoldiOnline.it)