EOS R1: Canon comunica le prime caratteristiche ufficiali della prossima ammiraglia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Canon comunica lo sviluppo di quella che sarà la prossima ammiraglia sulla quale ormai si vocifera da mesi, se non da anni: EOS R1, il non plus ultra per il professionista e le agenzie stampa. Canon EOS R1 teaser Manca poco ormai alle Olimpiadi di Parigi e Canon non può star certo a guardare. Sono state tante le occasioni in cui i responsabili di prodotto ci hanno detto di “stare calmi”, che qualcosa di grosso sarebbe arrivato e che non avrebbe deluso le aspettative di nessuno. (fotografia.it)

Su altre fonti

L’obiettivo della R1 è chiaro: prendere tutti i punti di forza dei modelli fin qui presentati ed elevarli ad un nuovo livello. (SaggiaMente)

Canon ha annunciato lo sviluppo della fotocamera mirrorless full-frame EOS R1, il cui lancio è previsto per il 2024. Sappiamo che lo sviluppo è in fase avanzata e, quando sarà pronta, la nuova macchina di Canon andrà a occupare il primo posto in cima alla linea EOS R. (DDay.it)

Progettata per i professionisti che richiedono il massimo, EOS R1 riunisce le tecnologie più avanzate di Canon per offrire prestazioni di altissimo livello e un’affidabilità senza compromessi. La fotocamera promette di superare i limiti sia in fotografia che in video, anche rispetto all’apprezzata EOS R3, andando così a rispondere alle esigenze di fotografi e videomaker che operano in svariati settori, tra cui la produzione video, la fotografia sportiva e il fotogiornalismo. (Tech Princess)

Non è un vero e proprio annuncio con tutte le specifiche ma un “avviso” agli utenti che il modello top delle mirrorless con EOS R sarà presto disponibile. (macitynet.it)

Del nuovo modello possiamo appena intravedere il design (non che ci si attendessero cambiamenti trascendentali) e si può ricevere un breve assaggio di cosa metterà sul piatto, ma per il momento serve portare ancora pazienza su un progetto che si fa attendere davvero da molto tempo. (WIRED Italia)

Nonostante il produttore giapponese abbia rimesso il tempo perduto nel mercato mirrorless negli ultimi sei anni con una serie di prodotti molto riusciti come la EOS R5 e la sportivissima EOS R3, la 1DX è rimasta lassù, sola al comando, quasi a confermare i pregiudizi di chi pensa che le mirrorless non possano fare tutto quel che facevano le “vere fotocamere” reflex. (la Repubblica)