Il presidente uscente Barack Obama vieta le trivellazioni offshore nell'oceano Atlantico e del mare Artico.

Internazionale ESTERI

Il presidente uscente Barack Obama vieta le trivellazioni offshore nell'oceano Atlantico e del mare Artico. A un mese dalla fine del suo incarico, Obama consolida la sua azione a tutela dell'ambiente vietando in maniera permanente le attività ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Barack Obama vieta le trivellazioni in una parte della costa atlantica e in quella settentrionale dell'Alaska. (euronews)

Ma Barack Obama, con un colpo di coda, ha annunciato una ... (La Stampa)

Il divieto permanente di trivellazione interessa il 98% delle acque federali dell'Artico ... (Qualenergia.it)

Barack Obama ha vietato martedì, in maniera permanente, lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio e gas lungo ampi tratti di mare degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)

WASHINGTON, 20 DICEMBRE - Barack Obama e Justin Trudeau, Presidenti in carica di Stati Uniti e Canada, hanno ingaggiato l'ultima battaglia comune in difesa dell'ambiente: proteggere l'Artico impedendo le attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. (InfoOggi)

immagine A un mese dalla fine del suo incarico, il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha vietato a tempo indeterminato nuove trivellazioni di petrolio e gas naturale in vaste zone dell'Artico e dell'Oceano Atlantico. (Vivere Italia)