Calcio, la UEFA apre un'inchiesta sulla Juventus: "Potenziali violazioni del fair play finanziario"

OA Sport SPORT

Nella serata del 28 novembre un autentico terremoto ha sconvolto il mondo del calcio italiano e internazionale. Come è noto, il consiglio di amministrazione della Juventus si è dimesso in blocco. A rassegnare le proprie dimissioni, nel corso di un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, è stato in primis il presidente Andrea Agnelli e a seguire il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Liga spagnola chiede sanzioni disciplinari contro il club bianconero. Le dimissioni di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e di tutto il Consiglio d'amministrazione della Juventus sull'onda dell'inchiesta Prisma su bilanci e stipendi diventa un caso internazionale. (Liberoquotidiano.it)

Il 23 agosto 2022, la Prima Camera CFCB aveva concluso un accordo transattivo con Juventus FC. La Prima Camera del CFCB collaborerà con le autorità competenti nazionali e non rilascerà ulteriori commenti sulla questione mentre l’indagine è in corso (Inter-News)

Dopo quello de LaLiga di martedì arriva un altro comunicato dall’estero sulla situazione della Juventus, questa volta più importante perché si tratta della UEFA. (SOS Fanta)

La Uefa sarà sicuramente d’accordo con Tebas, ma ripeto, da qui a prendere provvedimenti effettivi ce ne passa” Andrea De Pauli ritiene che, in merito alla bufera Juventus, la Uefa prenderà posizione ma non deciderà nulla. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Penso alle dimissioni dei Andrea Agnelli e del CDA bianconero così come alle vicende giudiziarie del club”. Tra le richieste di rinvio a giudizio figurano i vertici, il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)