SBK Estoril, Gara 1: Razgatlioglu navigatore solitario, Rea sei volte campione

Motosprint.it SPORT

#EstorilWorldSBK pic.twitter.com/vxwgLIwSf0 — WorldSBK (@WorldSBK) October 17, 2020. Davies salva l’onore Ducati. A salvare la faccia di Ducati in questa terz’ultima gara stagionale ci pensa Chaz Davies.

La gara degli altri. Piuttosto anonima la gara di Loris Baz, nono al traguardo dopo essere scattato dalla casella 12 della griglia.

A due giri dalla fine, come spesso gli capita, termina la gara di Bautista, lasciando i due connazionali a scornarsi tra di loro. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il palmares di Jonathan Rea. E’ il sesto titolo mondiale conquistato da Jonathan Rea. Toprak imprendibile. Jonathan Rea non è riuscito a battezzare il nuovo trionfo con la centesima vittoria, e alla fine gli è sfuggito anche il podio. (Corse di Moto)

Non va meglio ad Alvaro Bautista, che finisce nella ghiaia, chiudendo la sua Gara 1 in anticipo. Gara da dimenticare per Michael van der Mark, che scivola mentre è in lotta per il podio e deve fermarsi. (Motorsport IT)

Bel podio di Davies Nella prima gara all'Estoril, appuntamento che chiude la stagione Superbike 2020, è l'autore della pole, Razgatlioglu, a conquistare la vittoria. (Motociclismo.it)

Ecco fatto: una persona del paddock, molto competente e bene informata, ci ha regalato la seguente novella: Bayliss correrà in SBK nel 2021. Oli Bayliss, a sto punto, è un sogno che potrebbe diventare realtà. (Motosprint.it)

Malgrado una stagione particolare, corta e messa in pausa dall'emergenza Coronavirus, Kawasaki ha centrato nuovamente l'obiettivo con Jonathan Rea, che si laurea ancora Campione del Mondo Superbike. L'alfiere Ducati, al suo primo anno nel mondiale, non si è dimostrato pweò consistente al punto di soffiare il titolo al pilota di Ballymena. (Motociclismo.it)

E pazienza se dovrà attendere ancora per festeggiare il suo 100° successo: i suoi straordinari numeri dicono 99 vittorie su 301 gare disputate e qualcosa come 185 podi (oltre il 60%). (la Repubblica)