I sogni e le persone che fanno rinascere Amatrice

La Stampa INTERNO

Mercoledì 24 agosto, alle 3,36 del mattino, Ettore Di Filippo stava percorrendo il centro di Amatrice quando l’auto ha cominciato a sballottare. «Mi sono raggomitolato, con le mani sulla testa. Quando tutto è finito, la macchina era ricoperta di macerie. Pensavo fosse crollato un palazzo. Sono uscito e ho visto la devastazione». ... (La Stampa)

Su altre testate

Il terremoto del Centro Italia che, va ricordato, ha causato morti e feriti anche nelle Marche, è avvenuto la notte dello scorso 24 agosto. A un mese dal terremoto Amatrice piange ancora i suoi morti. (Intelligonews)

Roma, 23 set. (askanews)

Solamente quattro stazioni appaltanti, le Regioni' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 set - 'Errani ha sottolineato che il modello che verra' seguito per la ricostruzione 'e' il modello di questi territori, che hanno una specificita' che non ... (Borsa Italiana)

Tra il 2 e il 3 ottobre ci sarà il decreto sulla ricostruzione e il dl avrà un “meccanismo di riconoscimento pieno dei danni del terremoto e dunque non ci troveremo in una situazione nella quale ogni anno dovremo discutere delle quote per il risarcimento”. (Meteo Web)

Oggi cerimonie e celebrazioni per ricordare le persone che non ci sono più e aiutare chi è sopravvissuto.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

Politiche trasparenti, scuole, servizi ... Parla il commissario per la ricostruzione Vasco Errani: «Ritrovare i valori dei luoghi: perché la gente resti e torni dobbiamo sostenere economia e imprese». (La Repubblica.it)