Scuole chiuse a Roma dalle 16 di venerdì a domenica per il G20

AGI - Agenzia Italia INTERNO

cuole chiuse a Roma in vista del G20 che si terrà sabato 30 e domenica 31 nel quartiere dell'Eur.

Tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado saranno chiusi per lo svolgimento della didattica e di ogni altra attività dalle 16 di venerdì 29 ottobre, così da permettere agli studenti di andare a scuola la mattina, alle 24 di domenica 31 ottobre.

Lo prevede un'ordinanza del prefetto della Capitale Matteo Piantedosi. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

È quanto deciso nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è tenuto a Palazzo Valentini a cui hanno partecipato anche Roma Capitale e rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale. (LiberoReporter)

È quanto deciso nel corso del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si è tenuto a Palazzo Valentini a cui hanno partecipato anche Roma Capitale e rappresentanti dell'ufficio scolastico regionale. (Adnkronos)

Il prefetto di Roma Matteo Piantedosi ha firmato un'ordinanza con cui dispone la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado di Roma per lo svolgimento delle attività didattiche e di ogni altra attività a partire dalle ore 16 di venerdì alle ore 24 di domenica. (Repubblica Roma)

Tornano i controlli alle frontiere in vista della due giorni del G20 che porterà nella Capitale i maggiori leader mondiali e un numero di delegazioni ben superiore a 20, per la presenza di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti delle principali organizzazioni internazionali. (ilmattino.it)

Mercoledì 27 Ottobre 2021, 22:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 00:07. Scuole chiuse a Roma in vista del G20. Per la giornata di sabato sono interessati dalla didattica circa 30mila studenti. (ilmessaggero.it)

Rimane da stabilire se qualche gruppo di No vax e No pass sia intenzionato a unirsi alle due le manifestazioni in programma sabato nella Capitale, che si svolgeranno in concomitanza con il vertice dell'Eur (leggo.it)