Sangue sul voto in Nigeria, l’ombra di Boko Haram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

I timori pre elettorali di possibili attacchi dei terroristi di Boko Haram durante le operazioni di voto in Nigeria non erano privi di fondamento. 24 persone sono state uccise mentre stavano depositando la loro scheda elettorale nello Stato di Gombe, nel Nord-Est del Paese, l’area più colpita dagli attacchi del gruppo jihadista negli ultimi mesi. M... (La Stampa)

Su altri media

Lo scempio è opera del gruppo terroristico Boko Haram, in Nigeria. 28 marzo 2015 18.14 Decapitati con una motosega. (Rai News)

Si sono aperti in queste ore i seggi per le elezioni presidenziali e legislative in Nigeria, il più popoloso paese africano, a poche ore dai raid militari nei quali sono stati abbattuti numerosi miliziani di Boko Haram. (RSI.ch Informazione)

Lo ha fatto sapere la polizia. (LaPresse/Reuters) - Almeno due bombe sono esplose contro seggi elettorali nell'est della Nigeria, senza causare vittime. (LaPresse)

(12:19) (ANSA) - ABUJA, 28 MAR - I nigeriani si sono recati in massa ai seggi per eleggere presidente e parlamento. (Quotidiano.net)

Abuja, 28 mar. (FIRSTonline)

- La commissione elettorale nigeriana ha fatto sapere che il voto in diverse zone del Paese e' stato sospeso e riprendera' domani per problemi tecnici dovuti alla nuova tecnologia biometrica. (AGI) - Abuja, 28 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)