Usa, ok del Senato al disegno di legge sul controllo delle armi - ItaliaOggi.it

Usa, ok del Senato al disegno di legge sul controllo delle armi - ItaliaOggi.it
Italia Oggi ESTERI

La Camera a guida democratica dovrebbe approvare rapidamente il disegno di legge e il presidente Usa, Joe Biden, ha affermato di volerlo firmare il prima possibile.

Quattordici repubblicani, incluso il leader della minoranza al Senato, Mitch McConnell, si sono uniti a tutti i democratici all'inizio di questa settimana nel voto per iniziare il dibattito sulla legislazione al Senato

I negoziati sul disegno di legge sono iniziati il giorno dopo la sparatoria di massa nella scuola elementare a Uvalde, in Texas, a sua volta seguita a una sparatoria in un supermercato a Buffalo, New York (Italia Oggi)

Su altre fonti

Il disegno di legge ora ha la possibilità di essere confermato dalla Camera dei Rappresentanti Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che impone norme più stringenti sulle armi. (Corriere del Ticino)

Il via libera è arrivato con 65 voti favorevoli e 33 contrari. (LaPresse) Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge bipartisan sulle armi. Dopo le sparatorie di massa del mese scorso a Buffalo, New York, e Uvalde, in Texas, democratici e repubblicani hanno deciso che l’inazione del Congresso non era più tollerabile. (LAPRESSE)

Dopo aver firmato, alle 8.30 ora locale (le 14.30 in Italia), Biden farà delle dichiarazioni dalla Roosevelt Room. Lo riferisce la Casa Bianca. (La Sicilia)

Usa, Ok del Senato alla Legge Bipartisan sulle armi da fuoco. Schumer: "Pacchetto di buon senso in quasi 30 anni"

Biden: “Ci aiuterà a proteggere gli americani” leggi anche Ohio, nuova legge consente a insegnanti di portare armi a scuola Questa legge, ha detto Biden, “ci aiuterà a proteggere gli americani. Mentre il suo omologo repubblicano Mitch McConnell ha affermato che la legge renderà l'America più sicura "senza rendere il nostro Paese un po' meno libero". (Sky Tg24 )

Stiamo approvando la prima legge significativa sulla sicurezza delle armi da fuoco in quasi 30 anni“. La Legge Bipartisan per le restrizioni sulle armi da fuoco. L’Ok del Senato arriva con 65 voti favorevoli, 33 voti contrari, a seguito delle numerose stragi che si sono verificate ultimamente negli Usa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr