Gmail: stop a controllo della posta per pubblicità su misura

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. È una funzione che non era mai stata nella versione “professionale” di Gmail, quella che fa parte della G ... (Applicando)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ... (GQ Italia)

di Alessandra La Rosa. Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. (Programmatic Italia)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. (Alghero News Italy)

La compagnia in ... E' l'annuncio fatto da Google che non scandaglierà più i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti (circa 12 miliardi). (Intelligonews)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Adesso, a 13 anni di distanza, Google ha deciso di eliminare questa possibilità e smetterà di attingere dal tuo account Gmail. (road2sportNews)