Ryder all'Europa: Donald 'da impazzire di gioia'. Molinari: 'Mai pianto prima su campo di golf'

Tiscali SPORT

"Sono emozionato. È stato un lungo percorso, un viaggio fantastico". Il capitano del team Europe, Luke Donald, salta di gioia e ringrazia la sua squadra per la conquista della Ryder Cup. "È stato stressante vedere gli Usa lottare fino alla fine oggi, tanto di cappello a loro. Ma sono così orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo formato un legame fin dal primo giorno e mi hanno dato tutto. Si sono fidati di me e hanno fatto tutto per me". (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

"Un'occasione unica e preziosa sia per Roma, che ospita la più importante e prestigiosa manifestazione golfistica al mondo, che diventa quindi occasione per l'intera Nazione". E' quanto sottolinea il ministro del turismo, Daniela Santanchè parlando del grande successo della Ryder Cup di Roma. (Quotidiano Sportivo)

ALTRI SPORT Golf: Ryder Cup, Hovland batte Morikawa e porta il Team Europa a tre punti dal trionfo (Napoli Magazine)

Il norvegese travolge l'americano Morikawa Agenzia (La Sicilia)

Si comincia con una sfida di altissimo livello tra lo spagnolo Jon Rahm, n.3 al mondo, e lo statunitense Scottie Scheffler, n.1 del ranking mondiale. Il Team Europe è in vantaggio 10.5 a 5.5 sul Team USA. (Quotidiano Sportivo)

Viktor Hovland (Foto Ansa) (Golfando)

Zach Johnson, capitano USA, manda in campo subito i migliori giocatori nel tentativo di accorciare i 5 punti di divario al via dei 12 singolari. Primo match da fuochi d‘artificio tra i primi 2 giocatori al mondo: Scottie Scheffler e Jon Rahm. (Quotidiano Sportivo)