Ci siamo, MotoGP venduta da Dorna a Liberty Media per 4 miliardi di euro

Moto.it SPORT

Come ha detto Zam nell'ultimo DopoGP prima o durante il GP del Texas dovrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio della MotoGP da Dorna a Liberty Media. La cifra dell'acquisto dovrebbe essere intorno ai 4 miliardi di euro. Così la MotoGP finisce sotto il controllo della società che dal 2016 gestisce e ha fatto crescere la Formula Uno. L’accordo tra Liberty Media e Dorna Sports sarebbe stato finalizzato alcune settimana fa. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo, almeno, secondo quanto riportato dal Financial Times, che indica anche il weekend del GP delle Americhe (ad Austin, dal 14 al 16 aprile) come il terreno ideale per dare l’annuncio. Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. (MOW)

Elaborati da BARC, una delle più importanti società di analisi europee nel settore del software aziendale, i report evidenziano la forza di CCH Tagetik come piattaforma unificata per la gestione finanziaria aziendale (consolidamento e closing finanziario; budgeting, pianificazione e forecasting; ESG e reporting normativo; corporate tax) che può essere utilizzata da singole filiali o a livello di gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Formula 1 sta comprando la MotoGp ROMA – La Formula 1 mangia la MotoGp. Liberty Media, la società americana che dal 2017 detiene i diritti della F1 starebbe finalizzando l’acquisto di Dorna, che gestisce la MotoGP. (Dire)

L'Azienda di proprietà del plurimiliardario John Malone sarebbe in trattativa con Dorna per l'acquisto della MotoGP. Liberty Media, nome della società a cui fa capo l'imprenditore statunitense leader nel mercato dell'intrattenimento e delle telecomunicazioni, nel 2017 acquistò la Formula1 per una cifra superiore agli 8 milioni di euro. (Motociclismo.it)

Fonte: ANSA È delle ultime ore la notizia che Liberty Media, detentrice dei diritti della Formula 1, avrebbe finalizzato l’acquisto di Dorna, società a capo di MotoGP e SBK (Virgilio)

A cura di Fabrizio Rinelli 2 (Fanpage.it)