Lazio, Lombardia e altre Regioni zona bianca da domani, ecco quali divieti restano: no assembramenti, tavolate, discoteche

ilmessaggero.it ECONOMIA

Da domani, 14 giugno, altre sei regioni finiranno nella fascia di minor rischio portando il totale dei territori "bianchi" all'interno della Penisola a 13.

Discoteche. Ancora in vigore, anche in bianco, la chiusura delle discoteche.

Al chiuso infatti, resta il divieto di far sedere più di 6 persone allo stesso tavolo (unica deroga nel caso in cui si tratti di due nuclei familiari).

Come già avvenuto l'estate scorsa potranno cioè servire bevande o anche cibo, ma non consentire ai clienti di ballare

Non è un via libera però, i 49 milioni di italiani che da domani si troveranno in bianco infatti dovranno ancora fare i conti con alcune regole. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo il coprifuoco ma anche i limiti agli spostamenti verso casa di amici e quelli per le tavolate all’aperto. LOCALI. Al chiuso. in 6 a tavola. (ilmessaggero.it)

Da domani, lunedì 14 giugno, altre cinque Regioni ed una Provincia autonoma passeranno in zona bianca. Dalla fine di questo mese, dunque, tutto il Paese potrebbe trovarsi in zona bianca, con il ritorno ad una quotidianità all’insegna della quasi normalità. (Il Riformista)

Passano nella fascia di minor rischio anche Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento. Un traguardo guadagnato con dati al di sotto della soglia di guardia (meno di 50 nuovi casi ogni 100mila abitanti) confermati per tre settimane. (ilmattino.it)