Meteo: Uragani, dopo Ian ora arriva Orlene, saranno sempre più frequenti, vediamo se rischia anche l'Italia

iLMeteo.it ESTERI

Meteo: Uragani, dopo Ian ora arriva Orlene, saranno sempre più frequenti, vediamo se rischia anche l'Italia Uragani sempre più potenti e duraturiDopo il disastroso Uragano Ian, che ha travolto la Florida nei giorni scorsi, con venti ad oltre 200 km/h e inondazioni costiere, ora un altro ciclone, Orlene, sta per abbattersi sul Messico. Ma cosa sta succedendo al clima mondiale, questi eventi stanno davvero diventando sempre più frequenti? Anche l'Italia ora è a rischio? Partiamo dalla cronaca più recente. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uragano Orlene domenica, ormai a due passi dalla costa messicana ore 13:23 (3bmeteo)

Orlene si è intensificato fino a diventare un uragano di categoria 3 su 5 sulla scala Saffir-Simpson , ha dichiarato la Commissione nazionale dell'acqua (Conagua) del servizio meteorologico messicano in un comunicato. (RSI.ch Informazione)

L'uragano Orlene poco prima del landfall in Messico L'uragano Orlene ha toccato terra lunedì in prossimità della città di Mazatlan, nello stato di Sinaloa, sulla costa affacciata all'Oceano Pacifico. Il landfall è avvenuto come uragano di categoria 2 con venti fino a 140km/h ed ha provocato violente mareggiate, tanto che le autorità hanno istituito il divieto di navigazione per le piccole imbarcazioni e chiuso i porti di Manzanillo, Puerto Vallarta, Mazatlán, San Blas e Nuevo Vallarta. (3bmeteo)