Buffon, la lunga lettera ai tifosi: "Troppa emozione. La Juve è una famiglia e non smetterò mai di chiamarla casa"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Una lettera lunga, per provare a raccogliere tutte le emozioni, i ricordi e l'amore di un popolo durato 6111 giorni. Domani Gianluigi Buffon dirà addio alla sua Juventus ; Stadium sold out per festeggiare lo scudetto e celebrare il suo numero uno che indosserà la maglia bianconera per l'ultima volta... (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Allo Stadium si celebrano Buffon e gli ultimi due titoli vinti quest'anno: coreografie speciali per l'occasione. Da quelle parti, ormai ci sono abituati. (Sport Mediaset)

Il giorno dopo in cui il Parma torna in serie A, Buffon lascia il calcio, o meglio lascia il mondo giocato della Juventus, dell'Italia e forse si proporrà per quello estero. (Tutto Juve)

(ANSA) - TORINO, 18 MAG - Domani si conclude un percorso e ne comincia uno nuovo: per la Juventus, "che rimarrà oltre qualunque calciatore" e per Gianluigi Buffon, che inizierà a raccogliere le "nuove sfide che la vita mi proporrà con la curiosità di chi non vuole smettere di sentirsi 'in gioco'"... (Voce Giallo Rossa)

Sabato si conclude un percorso e ne comincia uno nuovo: per la Juventus, "che rimarrà oltre qualunque calciatore" e per Gianluigi Buffon, che inizierà a raccogliere le "nuove sfide che la vita mi proporrà con la curiosità di chi non vuole smettere di sentirsi 'in gioco'". (Agenzia Ansa)

Un fuoriclasse che per 23 anni ha giocato su livelli mai raggiunti prima e ha scritto pagine memorabili nella storia di questo sport. (Eurosport.it)

"Le sue parole sono di un giocatore che sta smettendo di giocare, credo voglia smettere con morale e condizione… (Tutto Juve)