Udinese-Roma, la Lega Serie A ha deciso: la partita sospesa si riprende il 25 aprile. Club giallorosso furioso

leggo.it SPORT

Il primo slot possibile, nel rispetto delle norme statutarie, era giovedì 25 aprile e su quella data è caduta la scelto dalla Lega serie A per il recupero dei minuti di gioco che mancano per concludere Udinese-Roma, il match della 32/a giornata di campionato sospesa domenica scorsa al 26' della ripresa per il grave malore capitato al difensore giallorosso Evan NDicka. In un calendario ultra compresso, con la Roma che ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Europa League e con l'Udinese in lotta per la salvezza, la scelta non era facile, tra le legittime esigenze delle due squadre e il necessario rispetto dell'integrità delle competizioni. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Per questo motivo, infatti, avrebbe chiesto l'anticipo della gara col Napoli a sabato 27. La Roma non ci sta e condanna la Lega Serie A per la decisione di giocare il recupero della partita con l'Udinese il 25 aprile. (ilmessaggero.it)

Udinese-Roma il 25 aprile. Il club giallorosso contro la Lega Serie A: "Decisione ingiusta" (TUTTO mercato WEB)

"L'AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking Uefa e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club - comincia la nota giallorossa - Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un'ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer Leverkusen, in condizioni di svantaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La partita sarà recuperata giovedì 25 aprile alle ore 20:00. Scelta trovata considerando i tanti impegni della società giallorossa, che è approdata in semifinale di Europa League dopo aver battuto il Milan nel doppio confronto dei quarti. (GianlucaDiMarzio.com)

E’ un momento magico per Daniele De Rossi e i suoi ragazzi. Dall’esonero di José Mourinho, la Roma ha ribaltato completamente la sua stagione e ora è in pienissima corsa per la qualificazione diretta in Champions League, oltre che in pienissima corsa per la conquista di un’altra finale di Europa League (CalcioMercato.it)

La Roma si gode la grande vittoria col Milan, che ha avuto decisamente più di un protagonista con alcuni di loro sugli scudi, da Mancini a El Shaarawy. Un'arma in più per contrastare il Bayer Leverkusen schiacciasassi di Xabi Alonso, che dice la sua sulla sfida alla Roma dopo quella persa l'anno scorso: "Non vedo l'ora di giocarla, siamo felici di essere di nuovo contro la Roma. (ForzaRoma.info)