Crippa record nei 10 km: è il settimo primato italiano

Tiscali SPORT

(27:50), firmando un progresso di 42 secondi sul precedente limite e di 55 secondi sul primato personale che aveva realizzato a Bolzano l'ultimo giorno dello scorso anno. Da stamattina, dunque, il trentino delle Fiamme Oro detiene contemporaneamente i record italiani dei 3000, 5000, 10.000, 5 km, 10 km, mezza maratona e maratona. Un bel curriculum per chi si presenterà agli Europei di Roma il 9 giugno con ambizioni nella mezza (e il 12 giugno potrebbe decidere di andare alla ricerca della conferma nei 10.000 dopo il titolo del 2022) e che in febbraio ha ottenuto un 2h06:06 in maratona che lo proietta con ottimismo verso le Olimpiadi di Parigi (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Condizioni ideali a Herzogenaurach, quartier generale di adidas, dove nella mattinata di sabato 27 aprile è andato in scena l'ormai consueto Adizero Road to Records, manifestazione di corsa su strada che raccoglie tutti i migliori atleti del brand tedesco. (MarathonWorld.)

A Jacksonville, in Florida, il campione olimpico e continentale se la vedrà con avversari di primissimo piano come lo statunitense Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Hakim Sani Brown, a 230 giorni dall’ultima gara disputata a Zagabria lo scorso settembre. (Quotidiano Sportivo)